Mon Repos dal 1984 gestisce con elevata competenza e serietà le omonime residenze per Anziani ubicate nel Comune di Napoli.
La Prof.ssa Giovanna Stella, oltre 30 anni fa ha dato vita a un nuovo modello di residenza per anziani, caratterizzato da strutture ubicate in città, la cui caratteristica principale era ed è la vicinanza ai propri cari, permettendo quindi all’anziano di poter restare nel proprio quartiere e alle persone a lui care , ma senza rinunciare ad un servizio di elevato livello socio-assistenziale, vivendo in un ambiente caldo e confortevole con servizi propri di una attività alberghiera, nacque così in Via Petrarca nel quartiere posillipo la prima residenza per Anziani,Mon Repos .Modello da allora copiato, da molte residenze, e purtroppo spesso copiato con pessimi risultati e conseguenze.
1984:La Prof.ssa Giovanna Stella con un gruppo di ospiti presso la Casa Albergo Mon Repos, Via Petrarca Napoli
Nel 1986, seguirono le aperture di altre due residenze Mon Repos, una nel quartiere Posillipo sempre in Via Petrarca e unsa seconda nel quartiere Chiaia presso il Parco Maria Cristina di Savoia, ubicato all'interno del parco Comolaricci.
Nel 1990 , La Prof.ssa Stella con il figlio Michele, decisero di aprire una nuova struttura , in centro città in modo da facilitare le uscite degli ospiti e le visite da parte dei propri cari, fu scelto per la prima volta un quartiere ad alta densità di abitanti e di uffici.Nacque così a Napoli nel quartiere Vomero la Casa Albergo Mon Repos di Via Kerbaker 55, che accoglieva 24 ospiti.Questa nuova tipologia di residenza si distingueva per l'elevato comforts.Infatti tutte le camere per la prima volta nella storia di una residenza per anziani, erano dotate di w.c. in camera, telefono e t.v.
Nel 2019,Nasce la Comunità Alloggio Mon Repos di Via Corso Vittorio Emanuele 697, nel quartiere Chiaia di Napoli, che rappresenta quindi, non solo una nuova residenza, ma soprattutto un nuovo modo di concepire le residenze per anziani Mon Repos.
La Comunità Alloggio “Mon Repos” è una struttura residenziale socio- assistenziale rivolta a persone ultrasessantacinquenni autonome e semiautonome. L’appartamento che ospita il gruppo appartamento, è situato a Napoli nel quartiere Chiaia al primo piano di un palazzo di Via Corso Vittorio Emanuele n°697.