La Residenza Mon Repos, si trova a Napoli nel quartiere Chiaia, in Corso Vittorio Emanuele 697 angolo Via Arangio Ruiz), e più precisamente alle spalle di Via Francesco Giordani 56. La posizione non è isolata, ma anzi pienamente inserita nella operosa vita del quartiere Chiaia: la struttura si trova in prossimità di Via Arangio Ruiz e Via Andrea D'Isernia, e più precisamente vicino l'istituto Scolastico Mercalli e Mario Pagano. La residenza è vicina alla stazione della Ferrovia Cumana e della Stazione di Mergellina collegata con le principali linee della Metropolitata di Napoli. La residenza è attigua all'ASL e al rinomato Bar Carraturo che si può raggiunge facilmente a piedi, essendo lo stesso ubicato a pochi metri dalla Residenza Mon Repos.
La Casa , dal punto di vistra strutturale e degli arredi presenta numerosi aspetti innovativi sia dal punto di vista architettonico sia per le dotazioni tecniche e strumentali. La residenza è interamente climatizzata e dispone di un efficace sistema di isolamento termico , realizzato con infissi di di legno alluminio, che oltre a dare un elevato pregio alla casa , assicurano un’ottima vivibilità climatica.
Tutti gli spazi e gli arredi, oltre ad avere finiture di grande pregio realizzate con pittura decorativa in stile contemporaneo con sfumature raffinate e giochi di chiaro scuro sono dotate di porte moderne in vetro e legno wenghè che caratterizzano il progetto architettonico, definendo lo stile e la personalità di ogni ambiente. Uno stile contemporaneo e di grande versatilità. Per questo le nostre residenze sono realizzate per offrire il miglior servizio assistenziale e regalare il piacere di una dimora caratterizzata dalla massima combinazione tra estetica e funzionalità.
La residenza, ed in particolare le camere e gli ambienti comuni, rispondono ai requisiti di sicurezza e funzionalità specifici per le persone anziane.Tutti gli ambienti frequentati dai nostri Ospiti sono costantemente sorvegliati da un sistema di video-controllo e di chiamata, che consente un alto livello di protezione per tutto l’arco della giornata.Il comfort alberghiero si coniuga armonicamente con l’efficacia tecnologica delle attrezzature in ogni parte della residenza, consentendo all’Ospite di ricevere una adeguata assiistenza in un ambiente comodo e accogliente.Punto di forza della Residenza, è il terrazzo a livello di circa 400 mq interamente atrezzato a verde .Infatti la nostra struttura è l'unica presente nel quartiere Chiaia-Mergellina, che dispone di spazi all'aperto, dove trascorrere piacevoli momenti di relax curando il proprio orticello sociale, o semplicemente godendosi comodamente una bella giornata all'area aperta.